STEFANIA AQUILINI MOSTRA D’ARTE VIRTUALE “FLOWERS” OPERE D’ARTE IN 3D, STILE VINTAGE, COLORE PURO, ENTER EXHIBITION

Aquilini Creations amore e passione per l’arte

The fine art of living

In questa serie di opere d’arte desidero farvi assaporare i profumi e le emozioni che da sempre fanno parte del mio immaginario, dei miei sogni, del mio sentito, della mia anima.

Tutto fa parte della vita, anche gli oggetti di riciclo sono dotati di una loro intelligenza adattativa, ecco che materiali destinati allo scarto vengono lavorati e resi pronti per una nuova esistenza.

“Tutto ciò che era inerte, fremeva, tutto quello che era morto riviveva.”

Il filo di cotone aggrovigliato, il chicco di riso nella dispensa, il bastoncino di legno tra l’erba alta, il sassolino sulla riva del ruscello. Tutto mi fissa e paziente attende di essere trasformato in un fiore, in un vaso, o chissà cos’altro …

“La vera opera d’arte nasce dall’artista in modo misterioso, enigmatico, mistico. Staccandosi da lui assume una propria personalità, diviene un soggetto indipendente con un suo respiro spirituale e una sua vita concreta. Diventa un aspetto dell’essere. Non è un fenomeno casuale, indifferente ma vive, agisce, come ogni essere ha energie creative. Un buon dipinto è quello che ha una propria vita interiore”

Kandinskij

Questo stile che ho chiamato “arte in rilievo” punta alla ricostruzione della realtà in modo empirico, così come percepita in “quel” esatto istante e inserita in un contesto spazio-tempo.

In questa serie di creazioni cade il confine tra il supporto e spazio naturale, non c’è piu il limite tra il di là e il di qua dato dalla tela ma sono le immagini che escono dalla superficie e aprono nuovi orizzonti spaziali.

I soggetti non entrano nel dipinto secondo i concetti di prospettiva, sono il volume e la massa che attraverso un artificio visivo conferiscono all’immagine una caratteristica veristica, dove la plasticità della scultura si fonde con le tematiche della pittura, donando ai soggetti le proprie condizioni di veduta. E’ la materia stessa che subisce una metamorfosi e nella sua sintesi plasma la forma.

Gli elementi ricostruiti escono dalla tela, vibrano e si rigonfiano nell’aria generando un proprio moto, superando così il limite statico dell’oggetto.

Costruire immagini tridimensionale su una superficie bidimensionale, libera un concetto spirituale, permette di riunire i due principi dell’essere e dell’esistere in uno spazio e in un tempo reale.

Aquilini Stefania

Titolo: Signora romantica
(Title: Romantic lady)

Titolo: Consolle con bouquet di Fiori

Al centro del dipinto appoggiato contro una parete di pietra grezza e’ collocato un piccolo tavolino di color azzurro polvere. Sul mobiletto è adagiata stropicciata una tovaglietta, l’atmosfera è ovattata, mentre il profumo dei fiori, i merletti, i colori delicati lo stile un po invecchiato ricordano lo shabby chic ed evocano l’atmosfera dei tempi passati. In quest’opera l’essenziale e la semplicità regnano sovrani.

Titolo: Spring flowers
Titolo: Il vaso bianco
(Title:The white vase)
Titolo: Vaso con bouquet di rose
(Title: Vase with a bouquet of roses)
Creazione artistiche realizzata con riso, stucco e carta

Titolo: Pink flowers

Titolo: Fiori di loto

Titolo: Happy flowers
Titolo: I girasoli
(Title: Sunflowers)
Titolo: Cesto con verdure
(Title: Basket with vegetable)
Titolo: Le otto piantine
(Title: The eight seedling)
Titolo: Il mobile
Quest’opera ricorda lo stile delle antiche case provenzali e dei casali di campagna. Dipinto dai colori chiari come crema, rosa antico, blu balena, pan di zucchero, vela. Le linee curve del mobile decapato, la cura dei dettagli, i merletti riportano al sapore sofisticato dello stile shabby chic, dello stile provenzale e del vintage.

Titolo: Il mobile
(Title: The forniture)
Titolo: Composizione di vasi
(Title: Composition of vases)

Mostra d’arte contemporanea “Artistica-Mente” presso Sysal Wincity” piazza Diaz Milano

Contemporary art exhibition “Artistica-Mente” Milano

2 pensieri su “STEFANIA AQUILINI MOSTRA D’ARTE VIRTUALE “FLOWERS” OPERE D’ARTE IN 3D, STILE VINTAGE, COLORE PURO, ENTER EXHIBITION”

  1. Un fiume di creatività, ogni opera unica nel suo genere, fra i critici la stupefacente l’internazionale Mattea Micello basita dal talento, ragazzi qui siamo nel regno fantastico e singolare dell’artista, questo è genio.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...